San Biagio di Callalta (TV) – Una giornata da ricordare per il Gottardo Giochi Caneva con la prima vittoria della stagione. Sul traguardo del 26° Trofeo Sportivi di San Martino ha alzato le braccia al cielo Simone Portello, già piazzato quest’anno, davanti al proprio lead-out, Nicola Padovan, terzo per la seconda volta in stagione, e a Kevin Ravaioli, ottavo. Un successo su tutti i fronti per la formazione Juniores, guidata da Patrich Pavan e Ivan Ravaioli.
LA CORSA – Il rettilineo d’arrivo nel centro di San Biagio di Callalta era perfetto per esaltare la potenza di Simone Portello. Un finale in volata era ciò che tutto il plotone si aspettava, e non a caso i tentativi di fuga evasi nel corso della gara sono tutti svaniti a molti chilometri dalla meta. Si è arrivati quindi con il gruppo compatto sul traguardo, e compatto era anche il treno giallonero. Pilotato perfettamente dai compagni, Portello è così riuscito a partire con la propria volata al momento giusto, bruciando gli avversari. Spiccano anche il terzo posto conquistato da Nicola Padovan e l’ottavo di Kevin Ravaioli. Sono così tre piazzamenti per la squadra di patron Massimo Raimondi su quattro atleti al via della corsa.
RIVELAZIONE – «Questa prima vittoria vuol dire tanto», ha commentato il ds Patrich Pavan. «Si è sbloccato un ragazzo con un grande potenziale, ma sempre rimasto nascosto fino ad ora per una serie di motivi, dall’inesperienza alla sfortuna. Finalmente può festeggiare anche lui una vittoria e speriamo sia l’inizio di una lunga serie. Questo successo nasce da un grande lavoro di squadra di un gruppo compatto che si è comportato perfettamente per poter festeggiare tutti insieme».