WEEKEND STREPITOSO PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA: SI SBLOCCANO PORTELLO E QUAIA

Caneva (PN)Due vittorie, un terzo posto, un quinto e un ottavo, oltre ai tanti successi delle Api Giallonere; questo è ciò che ha raccolto il Gottardo Giochi Caneva in quello che è sicuramente un weekend da ricordare. La squadra di patron Massimo Raimondi si è resa protagonista con tutte le categorie: dal successo di Filippo Quaia tra gli Esordienti a quello di Simone Portello tra gli Juniores, oltre a tanti altri piazzamenti. 

SUCCESSO – È proprio la formazione U19, guidata dai tecnici Ivan Ravaioli e Patrich Pavan, ad aver raccolto il maggior numero di risultati. Il 26° Trofeo Sportivi di San Martino di San Biagio di Callalta (TV) ha infatti visto Simone Portello, 17 anni, alzare le braccia al cielo allo sprint, mentre ha conquistato un gradino del podio anche Nicola Padovan, terzo per la seconda volta in stagione, davanti a Kevin Ravaioli, ottavo. Poche ore prima, e un centinaio di chilometri più a nord, al Trofeo Cantine Moser di Palù di Giovo (TN) si è reso protagonista anche Andrea Cobalchini, quinto dopo una prestazione maiuscola. Il 18enne vicentino ha infatti tentato più volte l’allungo, scattando in maniera decisa sulla penultima salita di giornata e portando via il gruppetto che si è giocato la vittoria. Una serie di risultati di grande spessore in vista del Giro del Friuli Venezia Giulia, prossimo appuntamento per gli Juniores dal 30 maggio al 2 giugno. 

OFF-ROAD– Un altro successo per la squadra del presidente Michele Biz vede la firma dell’Esordiente Filippo Quaia, vittorioso in MTB al 8° Memorial Venier Asco – Trofeo FVG Cup di Sedegliano (UD). Non è la prima volta quest’anno che il 12enne pordenonese si cimenta con le ruote grasse, e dopo il terzo posto rimediato ad inizio stagione questa volta è arrivata la vittoria. Il resto della formazione supportata da Archeda Bathroom e dall’entusiasmo di Maurizio Poletto è rimasta a riposo in attesa dei prossimi appuntamenti. Il 2 giugno saranno infatti impegnati con Skilja, Carlet, Perosa e Anzolin al Trofeo Terme di Caldiero (VR), prova valida come campionato regionale veneto.

INCONTRO – Tra api ci si capisce, ed è proprio così che è nata l’intesa tra i Giovanissimi delle Api Giallonere e i loro colleghi più “anziani”, sempre di giallonero vestiti, del Team Visma-Lease a Bike, al via della quindicesima frazione del Giro d’Italia a Fiume Veneto (PN). Le giovani “api” hanno condiviso un bel momento con Van Aert e compagni, per un autografo, un selfie e un incoraggiamento. La formazione guidata da Isidoro Salvador e Rudy Armellin era reduce dall’ottima figura del giorno prima al Gran Premio Mobili Fiver di Pasiano di Pordenone (PN), dove anche loro hanno fatto incetta di vittorie. Per le Api Giallonere il prossimo impegno sarà alla Festa dello Sport di Montereale Valcellina (PN) con una prova di Ability.

Articoli correlati