WEEKEND INTERNAZIONALE PER TRE ALLIEVI DELL’ACCADEMIA CICLISTICA

Gotha (GER) – Una vetrina internazionale di altissimo livello accoglierà da oggi per tutto il fine settimana gli Allievi dell’Accademia Ciclistica. Una corsa a tappe di tre giorni, la seconda nel giro di due settimane, nei pressi di Gotha, nel pieno centro della Germania. Si tratta del TMP Jugendtour, corsa che può vantare nel suo albo d’oro nomi di prestigio, come Tony Martin, Marcel Kittel, John Degenkolb, Marco Haller o, più di recente, Marco Brenner. I giallorossi presenti saranno Simone Gregori (una vittoria in stagione), Justin Mamaliga e Gerry Horn (9 vittorie in stagione tra strada e cross), allievo tedesco tesserato da questa stagione con il Gottardo Giochi Caneva

IL PERCORSO – Quattro frazioni in tre giorni. Si partirà con un criterium in centro a Gotha di 31,5 km questo pomeriggio. Sabato mattina, poi, ci si sposterà nella vicina Weingarten, dove si correranno le altre tre tappe, a partire dalla cronometro individuale di 7,6 km. Nel pomeriggio ci sarà invece la prima prova in linea, percorrendo otto giri dello stesso circuito della prova a tempo, per un totale di 60,8 km con gli ultimi tre tutti all’insù. Domenica, infine, si deciderà la corsa con l’ultima tappa: 55 km senza un metro di pianura. 

I PROTAGONISTI – I due friulani in forze all’Accademia Ciclistica saranno gli unici italiani presenti in corsa. Con loro, ci sarà al via un parterre eccezionale. Oltre alle principali formazioni tedesche, saranno presenti due squadre polacche, una belga e tre federazioni nazionali: Svizzera, Austria e Lussemburgo

IN PATRIA – Quello tedesco non sarà il solo palcoscenico che vedrà esibirsi gli Allievi guidati dai ds Lorenzo Negro e Fabio Flaviani. Il resto della squadra sarà impegnata al Trofeo Sogno Veneto di Vidor (TV), eccezion fatta per Riccardo Nadin. Il sedicenne di Caneva (PN) sarà infatti convocato con la rappresentativa regionale FVG in Toscana per il 4° Memorial Cioffi Salvatore, a Empoli (FI). 

Articoli correlati