WEEKEND DA SOGNO PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA: TRE PODI IN TOTALE TRA ALLIEVI E JUNIORES

  • Home
  • Comunicato stampa
  • WEEKEND DA SOGNO PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA: TRE PODI IN TOTALE TRA ALLIEVI E JUNIORES

Vidor (TV) – Una domenica da ricordare per il Gottardo Giochi Caneva. Protagonista con quattro categorie agoniste, oltre ai Giovanissimi delle Api Giallonere, il team di patron Massimo Raimondi torna a casa da Vidor (TV) con il doppio podio tra gli Allievi e una top ten tra gli Esordienti, oltre al settimo posto di Andrea Cobalchini a San Pietro di Feletto (TV) per gli Juniores, arricchito dalla seconda posizione del giorno prima nella cronoscalata Cerio – Piano Audi (TO). 

DOPPIO PODIO – Con Simone Gregori impegnato in Toscana al 3° Memorial Cioffi Salvatore, convocato dalla rappresentativa regionale, ed altri due compagni fermi per infortunio (Mazzoccato e Zoccolan), gli Allievi diretti da Fabio Flaviani e Cristian Luisotto si sono presentati a Vidor (TV) con i soli  Riccardo Nadin, Nicolò Marzinotto e Gioele Marchese. I tre si sono però sempre fatti trovare nel vivo della corsa, centrando con ben due atleti il podio. Grazie all’encomiabile lavoro di Nadin, Marzinotto e Marchese hanno infatti conquistato il secondo e il terzo gradino. Gli Allievi attaccheranno il numero di gara questa settimana al Gran Premio Rotalmet, mercoledì 21 maggio nel velodromo di Pescantina (VR), e domenica al 4° Gran Premio Val Degano in Carnia, prova in linea da Venzone (UD) ai Piani di Luzza (UD).

ANTICIPO – Poche ore prima, anche gli Esordienti si sono messi in mostra tra le vigne di Vidor (TV). Klevis Skilja ha infatti centrato la quarta top ten stagionale, sprintando per la sesta posizione nella volata di gruppo che ha deciso la prova degli atleti al secondo anno. Buona anche la gara dei compagni più giovani. Per i ragazzi diretti da Luca Salvador e Giuseppe De Luca ci sarà ora una settimana di riposo in vista dei prossimi impegni stagionali.

OTTIMA FORMA – Sull’esigente tracciato del Gran Premio San Michele di San Pietro di Feletto (TV) si sono distinti anche gli Juniores grazie al settimo posto di Andrea Cobalchini. Il vicentino, quarto piazzamento personale a conferma dell’ottimo stato di forma, si è giocato la top 5 arrivando col gruppo principale, a 15’’ dal terzetto che ha lottato per la vittoria. Lo stesso Cobalchini arrivava alla gara di domenica reduce dalla piazza d’onore conquistata il giorno prima nella cronoscalata Cerio – Piano Audi (TO). Il prossimo weekend la formazione guidata da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan si dividerà tra il 26° Trofeo Sportivi di San Martino a San Biagio di Callalta (TV) ed il Trofeo Cantine Moser a Palù di Giovo (TN).

 

BICIMPARO – Non solo agonismo, però. Lo splendido weekend del Gottardo Giochi Caneva era partito già dal venerdì per i Giovanissimi delle Api Giallonere, organizzando nel parco di Villa Frova a Stevenà (PN) la tappa friulana, nonché l’ultima, del tour di Bicimparo – KJoM. Un’intera giornata dedicata ai più piccoli, con attività teoriche e pratiche per gli studenti delle scuole primarie dedicate alla sicurezza stradale, al mattino, e la consueta sfida tra i tesserati delle Scuole Ciclismo nel pomeriggio.

Articoli correlati