SETTIMANA VINCENTE PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA. SKILJA VINCE IL MASTER PISTE E COBALCHINI SECONDO SUL COL ALT

  • Home
  • Comunicato stampa
  • SETTIMANA VINCENTE PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA. SKILJA VINCE IL MASTER PISTE E COBALCHINI SECONDO SUL COL ALT

Col Alt (TV) – Si conferma in ottima forma Andrea Cobalchini, che con il secondo posto della scorsa domenica, 21 settembre, alla Orsago – Col Alt (TV) mette la ciliegina sulla torta all’ottima settimana del Gottardo Giochi Caneva. La squadra di patron Massimo Raimondi aveva infatti già festeggiato qualche giorno prima la conquista da parte di Klevis Skilja della classifica generale Esordienti del Master delle Piste 2025, ribaltando la classifica nell’ultima tappa disponibile, lo scorso martedì. Il veneziano ha ripetuto la splendida prestazione anche su strada, sfiorando il podio al 16° Trofeo Trasporti Ceccarelli di Martignacco (UD). 

CONTINUITÀ – Quando la strada sale, non ha mai mancato un colpo. Andrea Cobalchini ha dato ancora prova del suo talento da scalatore domenica alla Orsago – Col Alt (TV), centrando il secondo posto – il sesto di questa stagione – alle spalle solo di Thomas Mariotto (Autozai Contri). Scortato dai compagni di squadra nel tratto pianeggiante, il vicentino ha risposto per l’ennesima volta presente una volta che le pendenze si sono fatte impegnative. «È chiaro che così tanti piazzamenti lasciano un po’ l’amaro in bocca, però se visto dal lato della continuità e, soprattutto, della professionalità è un buonissimo segno», conferma il ds della squadra, Ivan Ravaioli. Cobalchini proverà a ripetersi il prossimo weekend alla cronoscalata Festa dell’Uva di Palù di Giovo (TN), sabato, insieme ai compagni Dal Pos, Matteo e Filippo Ferrarese e all’allievo Simone Gregori. Il giorno seguente il vicentino sarà impegnato alla 10ª Olgiate – Ghisallo (CO), mentre il resto della formazione guidata da Ravaioli e Patrich Pavan correrà sabato alla 86ª Coppa San Vito a San Vito al Tagliamento (PN) e domenica al 5° Giro di Codognè (TV). 


OTTIMA FORMA – Anche la formazione Esordienti continua a raccogliere piazzamenti. A partire già dal martedì, al Velodromo Bottecchia di Pordenone Klevis Skilja ha ribaltato la classifica generale nell’ultima tappa del Master delle Piste 2025 grazie alla vittoria nella Corsa a punti e al terzo posto nello Scratch, risultati che gli hanno consegnato il trofeo. La formazione guidata da Luca Salvador e Giuseppe De Luca, con il supporto di Jacopo Cia, si è messa in mostra anche nel weekend, centrando il sesto posto con Sebastiano Carlet tra i primi anno, il quinto piazzamento stagionale, e il quarto con Skilja tra gli atleti più grandi. La squadra correrà la prossima domenica al 23° Trofeo Città di Asolo (TV). I Giovanissimi, invece, saranno protagonisti nella gara di casa, il Gimkaneva – 9ª prova del Trofeo Aquilotti a Lignano Sabbiadoro (UD).

Articoli correlati