NICOLA PADOVAN È MAGLIA ROSSA AL GIRO DELLA VALDERA: SUA LA CLASSIFICA A PUNTI

Terricciola (PI) – Il classico giallonero del Gottardo Giochi Caneva è stato coperto questa domenica dalla maglia rossa,vinta da Nicola Padovan al Giro della Valdera Juniores. Dopo il terzo posto nella prima delle tre tappe toscane, il veneto classe 2008 si è portato a casa la classifica a punti vincendo lo sprint valevole per la quinta posizione nell’ultima frazione. La corsa tra le colline pisane è stata anche la prima corsa di Samuele Dal Pos, nuovo ingresso tra le fila di patron Massimo Raimondi dopo un passato tra i master.  

PROTAGONISTI – Oltre agli impegni in terra toscana, la formazione Juniores guidata da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan era presente al Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (TV), conquistando la nona posizione grazie allo spunto veloce di Simone Portello. Ventiquattr’ore prima, anche gli Allievi diretti da Fabio Flaviani si sono resi protagonisti tra gli sterrati trevigiani. Una prova corsa sempre all’attacco, con la fuga solitaria di Nicolò Marzinotto nelle prime fasi di gara, valsa la classifica dei traguardi volanti, poi raggiunto da un drappello di atleti tra cui Simone Gregori. Lo stesso Gregori, una volta ripreso, è riuscito ad inserirsi nella fuga decisiva in compagnia di Gioele Marchese. Nello sprint finale proprio Marchese ha conquistato il terzo posto, mentre Gregori si è portato a casa la sesta piazza, dopo aver tentato un ultimo allungo nel finale. Gli Allievi fanno ora rotta verso il Campionato Italiano, insieme agli Esordienti, dopo gli impegni settimanali su pista. Inoltre, una parte della formazione U17 sarà impegnata domenica alla 36° Casut – Cimolais
SETTIMANA RICCA – Ad un passo dal piazzamento, invece, la squadra Esordienti, impegnata al Memorial Mauro Bortolon e Zandomeneghi Ivana a Foen di Feltre (BL). I ragazzi guidati da Luca Salvador e Giuseppe De Luca proveranno a rifarsi in una settimana ricca di appuntamenti: si inizierà quest’oggi, 1 luglio, con le qualificazioni dell’area Nord per il Trofeo delle Regioni su pista a Busto Garolfo (MI), insieme ad Allievi e Juniores, per poi passare alla 5^ prova del Master delle Piste a Pordenone mercoledì 2 luglio, al 7° Trofeo Giardino della Serenissima di Sacile (PN) di venerdì e il GP Comune di Cimolais (PN) domenica.

Articoli correlati