GREGORI SFIORA IL PODIO A CASTELLO ROGANZUOLO MENTRE GLI JUNIORES BRILLANO AL GIRO D’ABRUZZO

  • Home
  • Comunicato stampa
  • GREGORI SFIORA IL PODIO A CASTELLO ROGANZUOLO MENTRE GLI JUNIORES BRILLANO AL GIRO D’ABRUZZO

Castello Roganzuolo (TV) – Un weekend in grande spolvero per il Gottardo Giochi Caneva, ad un passo dal podio con Simone Gregori, quarto, e protagonista nell’ultima tappa del Giro d’Abruzzo Juniores con Nicola Padovan e Andrea Cobalchini entrambi in top 10, rispettivamente settimo e decimo

MEDAGLIA DI LEGNO – Nella fuga decisiva che si è giocata la vittoria al 50° Gp Leiballi & Cuzzuol di Castello Roganzuolo (TV), storico appuntamento primaverile per gli Allievi, c’era anche l’atleta al primo anno di categoria Simone Gregori, capace di centrare il quarto posto al traguardo. Evaso dal gruppo nelle ultime tornate di gara, in compagnia di tre colleghi al secondo anno, il quindicenne goriziano si è ben difeso nel finale conquistando un risultato che premia l’ottimo lavoro della formazione guidata da Fabio Flaviani e Cristian Luisotto. Pur orfani di due compagni (Zoccolan fermo per infortunio e Marzinotto colpito dall’influenza), i quattro gialloneri hanno sempre gestito la corsa lavorando di squadra e provando continuamente ad evadere dal plotone. Unico neo la caduta di Gioele Marchese, che lo ha tagliato fuori dai giochi per il finale, mentre si evidenzia l’ottima volata di Enrico Mazzocato arrivato nel gruppo principale ad un passo dalla top 10. 

La formazione U17 sarà attesa mercoledì 7 maggio alla prima prova del Master delle Piste 2025 al Velodromo Bottecchia di Pordenone, mentre da venerdì 9 maggio scatterà il Gp Idrija, corsa a tappe di tre giorni in Slovenia.
RENDIMENTO – È invece reduce proprio dalla prima gara a tappe della stagione la formazione Juniores, impegnata da giovedì 1 maggio al Giro d’Abruzzo. Il miglior risultato per il gruppo guidato in ammiraglia da Patrich Pavan e Ivan Ravaioli è arrivato nella quarta, ed ultima, frazione della corsa, con partenza e arrivo a Sant’Egidio alla Vibrata (TE). Giunti al traguardo col (ridotto) plotone che si è giocato la vittoria di tappa, Nicola Padovan ed Andrea Cobalchini hanno conquistato allo sprint rispettivamente la settima e la decima posizione. Lo stesso Padovan si è assicurato così il quinto posto nella classifica della maglia bianca destinata agli atleti al primo anno (16° nella generale), mentre Cobalchini ha sfiorato la top 10 nella generale, chiudendo undicesimo a due secondi dal vincitore assoluto. Questi risultati hanno permesso ai ragazzi di patron Massimo Raimondi di aggiudicarsi il settimo posto nella classifica a squadre, a quattro minuti dai primi. Gli Juniores torneranno in gara domenica 11 maggio al 9° Gp Amici del Ciclismo di San Pietro in Cariano (VR), campionato regionale veneto di categoria.

Articoli correlati