Gli atleti in erba provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto hanno condiviso insieme ai propri cari e a decine di appassionati una giornata di sport e svago nella magnifica cornice del parco di Villa Frova a Stevenà di Caneva.
“Lo sport è uno dei valori sui quali costruire le generazioni future – ha detto il vice sindaco di Caneva, Francesco Zoldan – Caneva e il Gruppo Sportivo hanno una lunga tradizione sportiva e oggi hanno saputo offrire ai numerosi ospiti un’accoglienza certamente gradita“.
Gianluigi Zanusso, assessore allo sport del comune pedemontano ha aggiunto: “Oltre al Gruppo Sportivo Caneva Gottardo Giochi ai suoi dirigenti, a tutto lo staff e ai numerosi volontari, un plauso va alle famiglie che credono ancora nello sport, e nel ciclismo in particolare, come strumento educativo. Oggi ho visto bambini impegnarsi al massimo in gara e dopo ritrovarsi a giocare all’interno del parco, fare amicizia e condividere esperienze. È stato emozionante“.
Domani, sabato 1 ottobre si replica a Caneva con la GimKaneva, prova ciclistica di abilità.
I giovanissimi si confronteranno su due prove cronometrate, il via alle ore 15:30.
Le due manifestazioni si inseriscono nel progetto della Settimana Europea dello Sport, un progetto che vuole sostenere la pratica sportiva e promuovere sani e corretti stili di vita per valorizzare il benessere psicofisica della popolazione.