GOTTARDO GIOCHI CANEVA IN LUCE: ARGENTI PER PADOVAN E QUAIA

Corno di Rosazzo (UD) – È stata una settimana, quella appena trascorsa, ben più che positiva per il Gottardo Giochi Caneva. La squadra di patron Massimo Raimondi si è messa in luce in tutte le categorie, cogliendo ottimi risultati sui quali spiccano i secondi posti di Nicola Padovan e Filippo Quaia

ALL’ATTACCO – Quello di Corno di Rosazzo (UD) è un tracciato caro agli Juniores gialloneri, che proprio lo scorso anno esultavano sullo stesso traguardo che sabato li ha visti ancora una volta assoluti protagonisti. I ragazzi guidati da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan si sono messi in mostra centrando con Nicola Padovan il secondo posto alla 53^ Coppa Fratelli Granzotto dopo una gara corsa tutta all’attacco, con la fuga di giornata messa in atto dallo stesso Padovan in compagnia del compagno di squadra Simone Portello ed altri otto corridori. 

Il giorno seguente la formazione U19 ha corso al 37° Trofeo Gd Dorigo di Pieve di Soligo (TV), gara internazionale di assoluto spessore. Qui Andrea Cobalchini ha messo nuovamente in luce l’ottimo periodo di forma, giungendo al traguardo a ridosso della top 20. 

MAGLIA SFIORATA – Alla formazione Allievi spettava una classica del calendario primaverile come il 28° Memorial Mauro Marega e Massimo Vicentini di Pieris (UD), dove quest’anno era in palio la maglia di campione regionale friulano. Dopo una corsa molto selettiva, con meno di venti atleti in lizza per la vittoria, Simone Gregori e Nicolò Marzinotto hanno provato a giocarsi le proprie carte per conquistare l’ambita maglia. Nella volata finale proprio Marzinotto è riuscito a centrare il quinto posto, giungendo sul traguardo come secondo atleta friulano. Per i ragazzi guidati da Fabio Flaviani ci sarà ora da affrontare il classico appuntamento su pista infrasettimanale, mercoledì a Pordenone con l’assegnazione del titolo regionale per l’Inseguimento a squadre e a Pescantina (VR); mentre domenica saranno impegnati al 2° Trofeo Ricordando Bottecchia di Trasaghis (UD).

Articoli correlati