DUE TOP FIVE CON PORTELLO E SKILJA

Caneva (PN) – Un weekend da cinque stelle per il Gottardo Giochi Caneva. Impegnato con tutte e tre le proprie formazioni agonistiche, il team di patron Massimo Raimondi centra ben due top five grazie agli spunti veloci di Simone Portello (Juniores) e Klevis Skilja (Esordienti 2°), capaci di cogliere rispettivamente un quarto e un quinto posto.

VOLATA IN SALITA – Al 84° Circuito di Orsago (TV) gli Juniores, guidati dai tecnici Patrich Pavan Ivan Ravaioli, si sono dati battaglia in un criterium accesissimo sin dalle prime pedalate. Giunti sul finale la sfortuna ha però bussato alle porte dei gialloneri: Simone Portello, ben pilotato da Nicola Padovan e compagni, è incappato in guaio meccanico al cambio, colpendo un tombino proprio a 800 metri dall’arrivo. Presentandosi sulla retta finale in nona posizione, il 17enne pordenonese ha così iniziato una lunga progressione che gli ha permesso di rimontare il gruppo fino al quarto posto, ad un nulla dal podio.

FIDUCIA – «Il finale ci ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca, ma sia io che Ivan (Ravaioli, ndr) siamo soddisfatti dell’atteggiamento della squadra – ha commentato il ds Patrich Pavan -. Se non erano all’attacco, i ragazzi hanno sempre controllato la situazione. I bei valori messi in campo ci danno fiducia in vista dei prossimi impegni, e siamo pronti a rifarci già da domenica prossima». Questo weekend gli Juniores saranno impegnati al 63° Gp Rinascita di Roncadelle (TV), condividendo il circuito con gli Allievi che correranno al mattino.

ESORDIO IN GRANDE STILE – Gli Esordienti, impegnati invece nella prima gara della stagione al 50° Gran Premio Città di Monselice (PD), non sono stati da meno. Con i ragazzi del primo anno autori di una buona prova per rompere il ghiaccio nella nuova categoria, i compagni più grandi si sono da subito messi in luce. Klevis Skilja si è infatti reso protagonista di una gara molto attenta, correndo sempre nelle prime venti posizioni e cogliendo il quinto posto nella volata finale. Domenica i ragazzi diretti da Luca Salvador e Giuseppe De Luca saranno impegnati al Gp Resana (TV).

Articoli correlati