Polcenigo (PN) – Il secondo successo stagionale sulle ruote grasse per il Gottardo Giochi Caneva vede nuovamente la firma di Filippo Quaia. L’Esordiente al primo anno è arrivato con le braccia al cielo la scorsa domenica allo Junior Troi Trek di Polcenigo (PN). La vittoria in mountain bike si aggiunge al secondo posto conquistato su strada da Andrea Cobalchini il giorno prima.
CONFERMA – La formazione Juniores iniziava infatti l’impegnativo weekend già il sabato, con la 57^ Ciriè – Pian della Mussa (TO). L’arrivo in salita ha nuovamente esaltato le doti da scalatore del vicentino Andrea Cobalchini, secondo sul traguardo a 15” dal vincitore Rosato (F.lli Giorgi). Per il diciottenne di Thiene (VI) si tratta della terza piazza d’onore conquistata nelle ultime tre settimane, a dimostrare l’ottimo periodo di forma. Cobalchini si è anche ben difeso il giorno seguente, al 54° Gran Premio Sportivi di Loria (TV). Nella classica internazionale il vicentino ha sfiorato la top ten, chiudendo in dodicesima posizione, poco davanti al compagno del primo anno Nicola Padovan, sedicesimo e vincitore della volata del secondo gruppo inseguitore. I ragazzi guidati da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan fanno ora rotta verso il 52° Giro del Ponte di Faè di Oderzo (TV).
CONVOCAZIONI – Questa settimana si correrà anche per la conquista della maglia tricolore in pista. Sono infatti ben cinque gli atleti che il Gottardo Giochi Caneva schiera per i Campionati Italiani giovanili su pista, da quest’oggi, martedì 29 luglio, fino a venerdì 1 agosto al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze. Per la rassegna, destinata ad Esordienti ed Allievi, sono stati convocati con la rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia Riccardo Nadin, Nicolò Marzinotto e Simone Gregori, mentre gareggeranno con la maglia della rappresentativa veneta Klevis Skilja e Gioele Marchese. Nel weekend, poi, la squadra Esordienti guidata da Luca Salvador e Giuseppe De Luca, con il supporto di Jacopo Cia, sarà impegnata al Per Daniela a Pieve di Soligo (TV), mentre la squadra Allievi diretta da Fabio Flaviani correrà la 39^ Udine Subit Memorial Vinicio Moretti.
API TRA(I)MONTI – Protagoniste del weekend giallonero sono state anche le Api Giallonere, vincitrici della classifica a squadre al GP Comune di Tramonti di Sopra (PN). La manifestazione organizzata dal Gottardo Giochi Caneva e destinata ai Giovanissimi ha visto al via ben 120 piccoli atleti, che si sono dati battaglia lungo lo spettacolare e tecnico circuito cittadino disegnato tra le vie del paese.