Bene Cobalchini. Il vicentino è sesto al Giro delle Conche

Silvella di Cordignano (TV) – Non perde tempo Andrea Cobalchini e alla sua prima uscita con i colori del Gottardo Giochi Caneva si porta subito a casa il sesto posto al 66° Circuito delle Conche. Dopo una gara corsa su ritmi da capogiro, il vicentino al secondo anno di categoria è risultato tra i migliori del gruppo nell’ultima salita, prima della picchiata verso il traguardo dove si è giocato il piazzamento in una volata a tre. A completare l’ottimo avvio stagionale dei ragazzi diretti da Patrich Pavan Ivan Ravaioli è arrivato anche il 13° posto di Luca Battistutta, all’esordio nella categoria Juniores.

OTTIME SENSAZIONI – «Ho avuto ottime sensazioni per tutta la gara», ha commentato Cobalchini. «Sono molto contento della prestazione, tanto che il sesto posto è quasi un peccato perché la gamba stava veramente bene. Considerando, però, che non fosse un percorso adatto alle mie caratteristiche vista l’irregolarità della salita finale non posso di certo lamentarmi, specialmente alla prima uscita stagionale». 

«Devo ringraziare in primis i miei compagni di squadra per il grandissimo lavoro svolto», continua lo scalatore vicentino. «Non tanto tirando in testa, quanto più guidandomi in gruppo, sono riusciti a farmi prendere l’ultima salita nelle prime posizioni, e da lì le gambe hanno fatto il resto. Sono fiducioso per i prossimi appuntamenti che abbiamo pianificato: già dal ritiro avevo avuto delle sensazioni positive e sono contento di averle confermate alla prima occasione».

PROSSIMI IMPEGNI – Domenica prossima la formazione Juniores tornerà ad attaccare il numero di gara in occasione della 3^ Piccola Liegi delle Bregonze, con partenza a Thiene (VI) e arrivo a Zugliano (VI) dopo 119 km ricchi di strappi corti ed esplosivi. 

ESORDIENTI – Esordio stagionale che non ha impegnato solamente gli Juniores. A Zoppola (PN), Filippo Quaia ha infatti deciso di anticipare la prima corsa dell’anno su strada cimentandosi anche in MTB e conquistando il terzo posto tra gli Esordienti 1 anno alla V^ Grava Bike.

Articoli correlati