Monte Grappa (VI) – Sono stati due giorni molto impegnativi e altrettanto proficui per il Gottardo Giochi Caneva. Oltre al fantastico weekend degli Esordienti, anche le due formazioni maggiori, vale a dire Juniores ed Allievi, si sono ben più che difese sia al sabato che alla domenica. La squadra di patron Massimo Raimondi torna così a casa con altri quattro piazzamenti, tra i quali spicca il secondo posto conquistato da Andrea Cobalchini in cima al Monte Grappa.
ALL’INSÙ – Partendo proprio dai compagni più grandi, la formazione Juniores ha attaccato il numero alla schiena già al sabato per il GP F.W.R. Baron, corsa in linea da San Martino di Lupari (PD) fino alla cima del Monte Grappa (VI). Con due atleti al comando sin dalle prime rampe della lunga ascesa finale, il vicentino Andrea Cobalchini è prima riuscito a ricucire i 16” di distacco dalla coppia di testa ed è stato poi capace di conquistare la piazza d’onore, alle spalle solo del campione austriaco Hettegger. I ragazzi guidati da Patrich Pavan e Ivan Ravaioli si sono poi spostati a Col San Martino (TV) per il Piva Junior Day della domenica. Qui, sempre Cobalchini è stato in grado di infilarsi nel tentativo vincente, giungendo al traguardo in sesta posizione. La formazione U19 fa rotta verso un nuovo arrivo in salita nel vicentino, domenica alla 47^ Sandrigo – Monte Corno.
GIUSTA DIREZIONE – Il Piva Junior Day ha visto anche gli Allievi darsi battaglia in mattinata. I ragazzi guidati da Fabio Flaviani hanno centrato ben due piazzamenti con Nicolò Marzinotto, ottavo, e Riccardo Nadin, decimo. Con un gruppo di sei attaccanti a giocarsi la vittoria, i gialloneri hanno cercato il massimo risultato possibile, chiudendo la volata del gruppo inseguitore al secondo e al quarto posto. Questo giovedì gli Allievi affronteranno la 2^ edizione de Le Fiumane, gara a tappe di quattro giorni a Bannia di Fiume Veneto (PN), dopo l’impegno in pista al Velodromo G. Monti di Padova per il Campionato Regionale Veneto.