TRE TOP TEN PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA

Caneva (PN) – Un’altra domenica ricca di piazzamenti per il Gottardo Giochi Caneva, centrando con tre atleti la top 10 nelle quattro gare che hanno visto alla partenza la formazione di patron Massimo Raimondi. Nicola Padovan e Simone Portello, settimo e ottavo tra gli Juniores, e Kevin Skilja, anch’esso ottavo tra gli Esordienti 2° anno, sono stati i protagonisti del weekend giallonero.

UNA VOLATA, DUE PIAZZAMENTI – Ancora una volta è stata la sfortuna a caratterizzare la domenica degli Juniores. Al 63° Gp Rinascita di Roncadelle (TV) sia Nicola Padovan che Simone Portello si sono trovati imbottigliati nelle fasi cruciali della volata finale. Il primo è poi riuscito a cogliere il settimo posto in rimonta, il primo piazzamento alla sua quarta gara nella categoria, mentre il secondo, caduto verso metà frazione e costretto a ripartire con la bici di scorta, non è riuscito a sfruttare a pieno l’ottimo lavoro della squadra, col treno capitanato da Kevin Ravaioli e Riccardo Da Rios, terminando ottavo. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Patrich Pavan e Ivan Ravioli sarà domenica al 21° Trofeo Ristorante alla Colombera di Altivole (TV).

SEMPRE NEI DIECI – Un ottavo posto è anche ciò che sono riusciti a portarsi a casa gli Esordienti grazie alla volata di Klevis Skilja nella gara destinata ai secondi anni. Al Gp Resana (TV) l’atleta classe 2011, già quinto all’esordio stagionale, è stato capace di fare due top ten consecutive, questa volta con una volata che lo ha visto in testa fino a cinquanta metri dal traguardo. La formazione allenata da Luca Salvador e Giuseppe De Luca correrà questo weekend al 45° Gp Mosole di Lovadina (TV).

CRESCITA – Gli Allievi, anche loro impegnati nel circuito di Roncadelle, non sono invece riusciti a portare a casa un piazzamento, complice il percorso interamente pianeggiante che non ha esaltato le caratteristiche dei corridori. «Abbiamo fiducia nel gruppo», ha commentato il Ds Fabio Flaviani. «I ragazzi sono in crescita. Purtroppo senza un vero velocista non possiamo fare molto in questo tipo di corse. Ci saranno ancora un paio di gare piatte e poi potremmo dire la nostra anche noi». Questa domenica gli Allievi saranno impegnati al Trofeo Ferruccio Zuccheri ad Aiello del Friuli (UD).

Articoli correlati