Un superlativo Tommaso D’Eredità si è aggiudicato l’altra notte il 14° GP Città di Gabicce, gara in notturna organizzata dal VC Cattolica con la regia del vulcanico Ivan Cecchini e del fratello Massimo.
Entusiasta il giallonero del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva: « Finalmente finalizzo il lavoro svolto nelle settimane scorse. La mia stagione è partita non nel migliore dei modi ma ora la condizione è arrivata e mi sento pronto per un finale di stagione ricco di soddisfazioni» .
D’Eredità è stato protagonista di una gara corsa ad alta velocità. Vinto il primo sprint ha continuato a racimolare punti piazzandosi anche negli sprint intermedi. Spalleggiato dal compagno Luca Salvador ha concluso vincendo la volata conclusiva a punteggio doppio. Per il friulano di San Giovanni al Natisone (UD) è la prima vittoria stagionale su strada e la ciliegina sulla torta della piacevole trasferta romagnola dei giorni scorsi.
Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva e ASD Nibali Junior Team ospiti del Bike Hotel Ancora di Cattolica e nelle strutture dello sportivo Filippo Magnani hanno potuto visitare anche l’Acquario di Cattolica in particolare la vasca degli squali. Nel corso del soggiorno si è rinsaldato il rapporto che lega la Granfondo degli Squali alla Granfondo Nibali.
Ottimo quindi il bottino del fine settimana che ha visto oltre alla vittoria di D’Eredità e i piazzamenti di Florissi e Costa sempre a Gabicce, la splendida volata di Orazio Costa(Nibali Junior Team), primo a Faè di Oderzo (TV) e il quinto posto di Cosimo Mazzeo alla Sandrigo – Monte Corno.