PAURA PER FRANCESCO ROMANO

31 luglio 2013news

Blanco_Romano_660ANTONINO BLANCO E FRANCESCO ROMANO – FotoCredit: Cristopher Breda

31 luglio 2013 – La scorsa settimana Francesco Romano è caduto rovinosamente in allenamento. L’azzurro si è toccato con un compagno di squadra nei pressi di Vittorio Veneto e quasi senza accorgersene è stato sbalzato oltre il guard rail procurandosi diverse escoriazioni, una botta al ginocchio destro e un profondo taglio al polpaccio destro. Pronto l’intervento dell’ambulanza e la corsa al pronto soccorso. Per fortuna niente di grave è emerso dalla visita dei medici del nosocomio di Vittorio Veneto che però hanno dovuto suturare la ferita con alcuni punti.

«È stato un attimo – commenta Ciccio – e mi sono ritrovato a terra. Ho avuto paura ma ho capito subito che non avevo fratture, purtroppo ultimamente sono spesso a terra (Francesco è caduto un paio di settimane fa in pista e poi nella prova in linea agli EYOF quando vestiva la maglia azzurra, ndr), per il morale non ci voleva proprio ma il ciclismo è anche questo…».

Purtroppo Francesco ha visto sfumare la possibilità di partecipare ai Campionati Italiani su pista in corso di svolgimento a Dalmine e dove era iscritto in tre specialità. Per lui i medici hanno consigliato qualche giorno di riposo per riassorbire le botte.

Nel fine settimana da segnalare la vittoria nella categoria allievi di Grazio Cirignotta nella 61^ Coppa Santa Venera, classica tipo-pista disputatasi ad Avola (RG). Il ragazzo guidato da Riccardo Amarù e Carmelo Cilia ha disputato una gara perfetta attaccando dall’inizio alla fine dando spettacolo ai numerosi spettatori presenti.

Questi gli appuntamenti del fine settimana:

ALLIEVI:

DOMENICA 04 AGOSTO – ore 9.30

BASEDO di CHIONS – 8° Trofeo Comune di Chions – 17° Memorial Adriano Zanon – (Circuito locale giri 10) Km 77

BLANCO, FIORETTI, MATTIUZ, PASCON, POLESE, ROMANO

DS Lessi, Zamuner

JUNIORES:

DOMENICA 04 AGOSTO – ore 10.00

POLCENIGO – 2° G.P. Polcenigo-Tramonti di Sopra – (Tratto in linea indi circuito locale giri 10 Km) 104,700

AMARU’, BERTON, CASAGRANDE, CATAUDELLA, DAL MAS, DI DIO, PILICANO

DS: Cattarin

Commenti chiusi