MTB, FONTANA CONTINUA A STUPIRE

6 aprile 2017news - - - - -

Bella prestazione per il biker a Montichiari

ff_montichiari

Fontana in un passaggio acrobatico domenica scorsa al Trofeo Delcar ©Melavì Focus Bike
Ancora una bella prestazione in mountain bike per Filippo Fontana che centra un piazzamento nei 10 al Trofeo Delcar, tappa n° 3 degli Internazionali d’Italia Series 2017 svoltosi domenica scorsa a Montichiari (BS).
Il biker del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva,​ partito nelle retrovie della griglia di partenza in quanto senza punti UCI, ha fatto una gara tutta all’inseguimento dei top riders.
«Sono particolarmente felice del piazzamento ottenuto e delle sensazioni provate in gara». È il commento di Fontana«​Questo era il primo appuntamento di una certa importanza, ho cercato di recuperare fin dalle prime pedalate l’handicap che mi separava dai migliori. Ho rimontato fin che ho potuto, mi sono divertito e quindi sono soddisfatto».
​Il giallonero è riuscito a classificarsi 6° degli italiani e 2° fra quelli del primo anno di categoria. Fontana ci riproverà domenica prossima​ a Nalles (BZ) dove sarà in palio il GP Marlene Sudtirol Sunshine Race. Altra gara internazionale, stavolta però la posizione in partenza dovrebbe essere migliore.
Su strada piazzamento nei 20 per Nicolò Di Bernardo, fra i pochi ad aver terminato la Medaglia d’Oro Colombera ad Altivole (TV). La gara, molto veloce nonostante l’ascesa del Monfumo ripetuta per 5 volte, si è decisa sulla salita finale di Forcella Mostacin. A vincere Pasqualotto (Pasta Sgambaro) che bissa il risultato di Silvella alla gara di apertura.

Commenti chiusi