IN RITIRO NELLA FORESTA

2 agosto 2017news - - -

I Gialloneri ospiti del Casello della Guardia

ritiro

In attesa di dare il via alla seconda e intensa parte  di stagione con il GP Officine Meccaniche Danieli, previsto per sabato 5 agosto, il Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva  ha programmato un ritiro collegiale che coinvolgerà quasi tutti gli atleti juniores in organico.

Da lunedì scorso fino a venerdì 4 agosto dieci corridori, agli ordini del DS Andrea Zavan e dell’accompagnatore Marco D’Urbano, alloggeranno nel Casello della Guardia, struttura messa a disposizione dal Comune di Caneva, immersa nella foresta del Cansiglio. La lista degli atleti comprende Tommaso D’Eredità, Alessandro Del Pio, Nicolò Di Bernardo, Mauro Ermes Florissi, Filippo Fontana e Luca Salvador oltre a Antony Barresi, Orazio Costa, Andrea Mancuso e Cosimo Mazzeo (ASD Nibali).

Il programma degli allenamenti prevede lavori incentrati sul miglioramento delle performance sulle lunghe distanze e sulle tenute in salita. Ci sarà spazio anche per passeggiate rigeneranti tra i larici e i faggi della foresta cimbra.

Sul fronte agonistico da segnalare l’ottima prestazione sabato scorso di Cosimo Mazzeo che a Cene (BG) si è classificato quarto nella cronoscalata vinta dal talento ceko Vacek. Per Cosimo, a lungo in testa alla classifica parziale, una conferma delle ottime qualità di scalatore.

Ai Campionati Europei di Mountain Bike disputatisi a Darfo Boario invece poca fortuna per  Filippo Fontana. 

« Giornata nera, sono mancate le gambe dal primo all’ultimo giro e il risultato non è sicuramente buono»  commenta amareggiato il “Furetto” di Fregona « ringrazio comunque tutto lo staff della squadra nazionale che ha saputo regalarmi una esperienza fantastica e dei giorni belli trascorsi insieme. Un grazie anche al team che mi ha supportato durante tutta la stagione in mountain bike. Ora pensiamo finire bene la stagione su strada».

Commenti chiusi