GIALLONERI IN FUGA

12 maggio 2017news - - - - -

Vento in faccia per Cover e Mattiuz

cover

Leonardo Cover

 

Domenica scorsa a San Michele di Feletto Leonardo Cover è stato protagonista della fuga che ha contraddistinto 3/4 di gara. L’azzurro, da quest’anno in forza al Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva ,  è stato fra i promotori della fuga partita nei primi chilometri del GP San Michele .

 

Cover, con l’indole dell’attaccante sviluppata in inverno nel ciclocross, non si è risparmiato nell’azione alimentando in prima persona il tentativo che comprendeva un dozzina di elementi. Tentativo esauritosi ai piedi dell’erta finale di Ca’ del Poggio che il plotone ha affrontato a ranghi compatti. Qui si metteva in luce nelle prime posizioni Filippo Fontana. Al “furetto” di Fregona è mancato però il cambio di ritmo che gli avrebbe permesso di rispondere all’attacco della coppia che si è giocata poi la gara.

 

« Ho preso la salita nelle prime posizioni commenta Fontana - però il forcing imposto da Pietrobon era troppo forte per le mie attuali condizioni. Comunque le sensazioni erano ugualmente buone: ho dei margini di miglioramento»Per Fontana domenica prova d’appello alla Brescia – Montemagno, classica riservata agli scalatori.

 

Buona anche la prova degli allievi al GP Permac. Tra i ragazzi guidati dalla coppia Soldera – Salvador in particolare evidenza Stefano Mattiuz che ha tentato di anticipare la volata scappando a tre giri dal termine con due compagni d’avventura. Nel corso dell’ultimo giro il ricongiungimento col plotone ha vanificato gli sforzi degli attaccanti.

Commenti chiusi