FONTANA COLLEZIONA PIAZZAMENTI​

28 giugno 2017news - - - - - -

Ottime prestazioni per Filippo anche su strada

 

fontana_15042017

​Talento.Filippo Fontana, sovente tra i top 5 sia su strada che in mountain bike

 

Domenica scorsa ottima prestazione per il Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva. Nell’impegnativa Cittadella – Colli Alti , classica riservata agli scalatori, Filippo Fontana si è piazzato quinto al termine di una gara nella quale non ha risparmiato energie. Fontana ha chiuso a 2’30″ dal vincitore (il ceko Vacek, ndr), ma a pochi secondi dal podio.

 

«Ho ottenuto il massimo, chi è arrivato davanti a me aveva una marcia in più» commenta Fontana «appena iniziata la salita finale Vacek ha imposto un forcing impressionante e non c’era verso di tenergli testa. Poi grazie anche all’aiuto di Cosimo Mazzeo (ASD Nibali, ndr)siamo riusciti a rientrare sugli immediati inseguitori. Sono stanco ma soddisfatto, ho capito che in salita posso stare con i migliori».

 

A testimoniare il buon periodo di forma, Fontana ha colto anche un ottimo secondo posto nella notturna di venerdì disputata a San Fior (TV).

 

Buona anche la prova del siciliano Cosimo Mazzeo. Il leggero scalatore in forza all’ASD Nibali Novacel era alla prima prova di un certo rilievo dopo l’incidente che lo ha coinvolto un paio di mesi fa tenendolo lontano dalle gare per alcune settimane. All’arrivo Mazzeo si è classificato undicesimo.

 

«Personalmente sento di stare bene, so di essere in crescita. Domenica ero partito motivato e sono soddisfatto della mia gara» commenta Mazzeo «mi manca forse un po’ di fondo e soffro ancora i cambi di ritmo, ho margini di miglioramento e ci saranno ancora occasioni».

Commenti chiusi