D’AMICO IN TRIONFO

21 giugno 2015news - - - - - -

Il calabrese si impone a Viggiano (PZ)

D'AMICO

Luigi D’Amico sul gradino più alto del podio di Viggiano (PZ)

Non poteva iniziare meglio l’estate per Luigi D’Amico che trova il successo a Viggiano (PZ). Il calabrese, in forza da quest’anno al GS Caneva Gottardo Giochi – Catanzaro nel cuore, conquista il Trofeo XCO “Delle due pinete“, gara Top Class di Mountain Bike valida come 4^ prova del Trofeo Mediterrae.

D’amico, inizialmente selezionato dal comitato calabro per disputare il Campionato Italiano su strada, ha poi optato per la suddetta gara in mountain bike, specialità nella quale eccelle. Per lui è la prima affermazione del 2015: «Questa vittoria ci voleva» commenta a caldo dopo aver tagliato lo striscione d’arrivo «La gara è stata molto combattuta fin dall’inizio, il percorso era impegnativo e molto tecnico. Io sono partito con la grinta giusta, motivato fin da subito, cercando di sbagliare il meno possibile. Nelle fasi iniziali ho patito l’avvio in salita e il ritmo alto, poi mi sono ripreso e ho iniziato la rimonta che si è conclusa nel migliore dei modi». 

 Una giornata di gloria che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti: «Finita la scuola inizio ad allenarmi meglio, con più continuità e qualità. La condizione sta migliorando, spero quanto prima di ripetermi, magari su strada».

Commenti chiusi