D’AMICO, BIS!

5 luglio 2015news - - - - - - -

Il calabrese si impone sotto gli occhi di Domenico Pozzovivo

damico_winDomenico Pozzovivo e Luigi D’Amico sul palco di Montalbano Jonico (MT)

MONTALBANO JONICO (Matera)  Splendido bis per Luigi D’Amico che torna al successo nel 1. Marathon Domenico Pozzovivo, gara in mtb organizzata dal forte scalatore lucano.

Il giallonero, in forza da quest’anno al GS Caneva Gottardo Giochi – Catanzaro nel cuore, ha sbaragliato la concorrenza conquistando il primo posto assoluto grazie a una condotta di gara magistrale.  «Dopo la prima salita mi sono accorto di avere un’ottima giornata» commenta sul palco «Nella seconda, particolarmente tecnica e impegnativa, ho tentato l’allungo. Solo in prossimità dello scollinamento mi sono accorto di avere un buon margine sugli avversari allora ho spinto a tutta fino all’arrivo».

Per il biker D’Amico questa è la seconda vittoria stagionale dopo che domenica scorsa era stato tolto dal primo posto dell’ordine d’arrivo in quanto non visto dal giudice di gara a un punto di controllo. «La rabbia e la delusione della scorsa settimana sono state cancellate dalla vittoria di oggi» sorride «Ho dimostrato di esserci e che non avrei rubato nulla a nessuno. A ogni modo è una questione oramai chiusa, spero di ripetermi presto, magari in una gara su strada».

Una soddisfazione particolare anche per Domenico Pozzovivo, patron del comitato organizzatore. Il professionista della AG2R La Mondiale (vittima di una paurosa caduta all’ultimo Giro d’Italia, ndr) infatti vestì la maglia giallonera nella categoria U23 nel biennio 2001-2002 e all’arrivo ha gioito per la vittoria di D’Amico. Dopo le premiazioni momentoamarcord con il  racconto di qualche aneddoto dei suoi anni a Caneva.

 

Commenti chiusi