​MTB, FONTANA SHOW. A VERONA LA PRIMA VITTORIA

26 marzo 2017news - - - - - -

A Filippo la classica Granfondo 3 Valli

 

ff_mtb

F​onta​nfirma il ​primo successo stagionale​ per il Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva

 

TREGNAGO ( Verona) – Arriva dalla mountain bike il primo successo stagionale del  Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva . Filippo Fontana ha vinto oggi la Granfondo 3 Valli di 43 km cogliendo il suo primo successo in maglia giallonera. Alla gara hanno preso parte ben 2200 atleti tra agonisti e amatori e Fontana si è aggiudicato la speciale classifica riservata agli juniores.

 

« Questa vittoria è senza dubbio una soddisfazione enorme, non solo per il significato personale ma anche perché non ci credevo fino a pochi chilometri dalla fine -  ha spiegato Fontana. « Sono partito senza particolari aspettative e le sensazioni fino a metà gara non erano delle migliori. In più utilizzavo per la prima volta la nuova Trek ProCaliber senza averla mai provata, neanche in allenamento. Man mano che passavano i chilometri però ho iniziato a sentirmi sempre meglio e ho finito in crescendo, nonostante la preparazione siano ancora acerba».

 

Veneto di Fregona, Fontana è al primo anno nella categoria juniores. Talento del fuoristrada è il campione italiano del ciclocross, da quest’anno veste i colori del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva .

Commenti chiusi