GS Caneva http://www.gscaneva.it Ciclismo dal 1963 Mon, 22 Oct 2018 13:05:47 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=3.6.1 18_FF_UEC http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec-2/ http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec-2/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:46:46 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5568

]]>
18_ff_uec

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec-2/feed/ 0
18_CIVIDALE_ARRIVO http://www.gscaneva.it/featured/18_cividale_arrivo/ http://www.gscaneva.it/featured/18_cividale_arrivo/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:44:26 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5565

]]>
18_florissi_cividale_arrivo

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_cividale_arrivo/feed/ 0
18_FLORISSI_CIVIDALE http://www.gscaneva.it/featured/18_florissi_cividale/ http://www.gscaneva.it/featured/18_florissi_cividale/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:43:24 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5562

]]>
18_florissi_cividale

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_florissi_cividale/feed/ 0
18_FF_NALLES_PODIO http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles_podio/ http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles_podio/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:42:19 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5559

]]>
18_ff_nalles_podio

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles_podio/feed/ 0
18_FF_NALLES http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles/ http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:41:24 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5556

]]>
18_ff_nalles

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_nalles/feed/ 0
18_FF_UEC http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec/ http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec/#comments Mon, 22 Oct 2018 09:39:38 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5553

]]>
18_allievi_cr_madison

]]>
http://www.gscaneva.it/featured/18_ff_uec/feed/ 0
CHE FESTA PER NIBALI! http://www.gscaneva.it/news/che-festa-per-nibali/ http://www.gscaneva.it/news/che-festa-per-nibali/#comments Tue, 28 Nov 2017 09:04:08 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5544  

Vincenzo Nibali ha fatto visita ai gialloneri nella sede ]]> A Caneva folla da stadio per lo Squalo dello Stretto

 

fotobolgan_17-11-26_0016Vincenzo Nibali ha fatto visita ai gialloneri nella sede di Caneva  ©FotoBolgan

 

Un vero e proprio bagno di folla per Vincenzo Nibali che ieri sera a Caneva ha visitato la sede della storica società che da un paio di stagioni affianca l’ASD Nibali di Messina offrendo ospitalità ai giovani “squaletti” del team presieduto dalla moglie Rachele.

 

È stata festa grande per i ragazzi gialloneri del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva  e i loro genitori. A fare gli onori di casa Tino Chiaradia, fondatore del sodalizio, il presidente Michele Biz e il vicepresidente Elio Santin.

Nibali ha scherzato con i più giovani e si è informato sui loro risultati sportivi ma anche sulle loro “carriere” scolastiche. Poi ha voluto fare una foto di gruppo con i ciclisti e si è intrattenuto a lungo con gli amici che supportano l’attività al nord dei suoi ragazzi, in particolare con il patron Massimo Raimondi, Gianluigi Pianca e Andrea Gilardi.

 

 

 

Dopo la visita Lo Squalo era atteso da centinaia di tifosi e appassionati che hanno gremito la sala convegni di Villa Frovafin dal primo pomeriggio per poter assistere al dibattito “In sella a una biciclettina rossa: Vincenzo Nibali racconta” nel quale si è lasciato trasportare dai ricordi sotto la guida sapiente di Andrea Berton della Gazzetta dello Sport. A fare gli onori di casa il sindaco Andrea Gava, accompagnato dal vicesindaco Dino Salatin.

Nei saluti iniziali Gava e Biz hanno sottolineato il valore educativo del ciclismo.

 

 

« Voglio regalare una prospettiva nuova ai ragazzi della Sicilia, aiutare le loro famiglie ad assecondare la passione dei loro figli, creando delle opportunità che vadano oltre lo sport. I nostri ragazzi devono andare bene scuola, vogliamo che crescano educati: a Caneva sanno che si devono comportare come ospiti esemplari in casa d’altri …» è stato chiaro il campione siciliano, così come il suo team manager Lillo La Rosa nell’esporre il programma e gli scopi del gemellaggio fra le due società.

 

« La bicicletta è uno stile di vita – ha continuato – impegno, disciplina e passione sono valori che come associazione cerchiamo di trasmettere ai giovani. Ringrazio la comunità di Caneva e i dirigenti del Gruppo Sportivo che fanno sentire a casa i ragazzi che ospitate…».

 

Il campione del team Bahrain Merida, uno dei sei ciclisti che nella storia sono riusciti a conquistare almeno un’edizione di tutti e tre i Grandi Giri, ha poi voluto donare al Museo del Ciclismo “Toni Pessot” la maglia gialla conquistata al Tour de France nel 2014.

]]> http://www.gscaneva.it/news/che-festa-per-nibali/feed/ 0
A CANEVA ARRIVA LO SQUALO! http://www.gscaneva.it/news/a-caneva-arriva-lo-squalo/ http://www.gscaneva.it/news/a-caneva-arriva-lo-squalo/#comments Mon, 20 Nov 2017 09:47:15 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5540  

Vincenzo Nibali, 33 anni, da alcuni anni ]]> Vincenzo Nibali protagonista di un inedito dibattito con Andrea Berton

 

1507448015-nibali

Vincenzo Nibali, 33 anni, da alcuni anni supporta l’attività dei più giovani. La moglie Rachele è la presidentessa di ASD NIbali (LaPress-Fabio Ferrari)

 

Caneva (PORDENONE) – Il campione siciliano sarà il protagonista della serata intitolata In sella a una biciclettina rossa: Vincenzo Nibali racconta in programma domenica prossima, 26 novembre alle ore 18:30 nella splendida cornice di Villa Frova a Caneva.

 

L’occasione è offerta dal dibattito organizzato dal Gruppo Sportivo Caneva e ASD Nibali Messina in collaborazione con il Comune di Caneva. Lo Squalo risponderà alle domande di Andrea Berton, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

 

L’iniziativa punterà a mettere in evidenza gli anni giovanili della carriera di Nibali quando ragazzino si trasferì dalla Sicilia in Toscana per poter inseguire il suo sogno. Un po’ come fanno da un paio d’estati i suoi ragazzi dell’ASD Nibali di Messina che hanno trovato a Caneva la base ideale per poter svolgere l’attività agonistica al nord.

 

« Pedalare è la mia storia, la bicicletta è uno stile di vita: ordine, disciplina e passione sono i valori che cerchiamo di trasmettere ai giovani che abbracciano il nostro progetto. Nibali Messina e Gottardo Caneva Nibali, insieme, fanno crescere i ragazzi legando il sud e il nord della Penisola grazie allo sport che amo». Le parole del campione del team Bahrain Merida che si appresta a incontrare tifosi e appassionati in Friuli. Un’occasione da non perdere per trascorrere una serata scoprendo aspetti inediti dello Squalo dello Stretto.

]]> http://www.gscaneva.it/news/a-caneva-arriva-lo-squalo/feed/ 0
CIAO VECIO! http://www.gscaneva.it/news/ciao-vecio/ http://www.gscaneva.it/news/ciao-vecio/#comments Tue, 17 Oct 2017 11:17:41 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5535

 

Ezio Piccoli (1942 – 2017) sul palco con Giovanni Lombardi​, era ]]> Il Caneva saluta il mitico “Stecca” 

ezio

 

Ezio Piccoli (1942 – 2017) sul palco con Giovanni Lombardi​, era il 1991

 

 

Caneva – Ezio “Stecca” andava fiero di essere stato il primo corridore a conquistare un titolo per il Gruppo Sportivo Caneva: nel 1966 fu campione provinciale dilettanti inaugurando così una bacheca che da allora è stata riempita da centinaia di coppe, maglie e titoli.

L’amore per il ciclismo e la padronanza con le lingue straniere lo portò negli anni ’70 al seguito della nazionale di Alfredo Martini ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello della nostra società.

All’inizio degli anni ’90 divenne il direttore sportivo della formazione dilettanti e sotto la sua direzione tecnica sono cresciuti decine di campioni che a volerne fare un elenco si commetterebbe l’errore di dimenticarne qualcuno. Rimase in ammiraglia per oltre un decennio facendo la carriera che ogni tecnico sogna.

CIAO VECIO!

L’ultimo saluto sarà dato mercoledì 18/10 alle ore 16 nella chiesa arcipretale di San Tomaso Apostolo di Caneva.

« …i giorni hanno rincorso i giorni e il tempo è trascorso con una velocità superiore a quella di un Coppi ben rodato. Si accenderanno altre luci. Verranno altre stelle…» Mario Fossati

]]> http://www.gscaneva.it/news/ciao-vecio/feed/ 0
È GIÀ 2018: ECCO CHIANDUSSI http://www.gscaneva.it/news/e-gia-2018-ecco-chiandussi/ http://www.gscaneva.it/news/e-gia-2018-ecco-chiandussi/#comments Wed, 27 Sep 2017 19:22:16 +0000 dimoraweb http://www.gscaneva.it/?p=5531  

Michele Chiandussi, per lui un titolo italiano fra gli esordienti

 

È ]]> Il crossista debutterà in giallonero domenica prossima

 

chiandussi

Michele Chiandussi, per lui un titolo italiano fra gli esordienti

 

È Michele Chiandussi il primo volto nuovo in maglia Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva  per il 2018. Chiandussi, 16 anni compiuti a maggio, debutterà domenica prossima ad Asiago nella prima prova del Trofeo Triveneto CX nella categoria juniores.

 

Friulano di Pagnacco, dove vive con la famiglia, proviene dal GS Doni 2004. Nel cross ha gareggiato nelle ultime stagioni con la Trentino Cross di Daniele Pontoni.

 

Già Campione Italiano di cross nella categoria esordienti, Chiandussi è l’esempio pratico della multidisciplina: pratica con indifferenza il cross e la strada, la pista e la mountain bike . Quest’anno ha ottenuto numerosi piazzamenti su strada, la vittoria al Memorial Spinato di Brugnera (PN) e in gare internazionali di mountain bike all’estero. È campione regionale di mountain bike.

 

Dichiara Michele Biz, presidente del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva: « Abbiamo iniziato a seguire Chiandussi fin da bambino e siamo rimasti impressionati dalla sua versatilità. Forte nel fuoristrada, crediamo che ancora debba esprimere al massimo il suo potenziale nelle gare su strada. Vogliamo farlo crescere bene, con i tempi giusti, e siamo convinti che un calendario mirato sia l’ideale per la sua formazione».

 

Michele Chiandussi è pronto al debutto:  « Sento di aver fatto la scelta migliore per il mio futuro. Il salto di categoria si farà sentire, ma sono tranquillo perchè arriverò in una squadra che mi farà fare delle esperienze senza pressioni. Ringrazio il Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva  per l’opportunità che mi darà nel condividere gli obiettivi. Devo maturare sia fisicamente che nel modo di correre, ci sarà molto da lavorare ma punto a essere competitivo anche su strada».

 

L’arrivo di Chiandussi in casa Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva rinforza l’idea di favorire la multidisciplina , percorso iniziato già da un po’ di tempo con gli innesti di ragazzi provenienti dal triathlon, dell’azzurro del cross Cover e dal talentuoso Filippo Fontana.

]]> http://www.gscaneva.it/news/e-gia-2018-ecco-chiandussi/feed/ 0